I Collaboratori

L

UCA

Sono nato e vivo a Bologna. Sono diplomato come perito informatico e lavoro presso una grande compagnia telefonica. Amo viaggiare: “ho consumato scarponi camminando per sentieri di montagna”. Sono appassionato di sport e da tanti anni sono allenatore di calcio, con regolare patentino rilasciato dalla Federazione Italiana Gioco Calcio. Mi diletto anche in cucina.
Al Sacripante ho il compito di coordinare le attività sportive nei campi estivi dei ragazzi ma anche di promuovere laboratori per adulti di cucina e per la produzione di liquori artigianali.

E

LISABETTA

Vivo a Bologna dove sono nata. Sono insegnante di scuola primaria dal 1997. Per i bambini ho una vera passione (“mi piace pensare che ogni giorno passato con loro non sia mai stato un giorno di lavoro”). Amo viaggiare e calarmi nelle culture dei luoghi che visito. Mi piace cucinare e sperimentare piatti nuovi.
Al Sacripante mi occupo della pianificazione e della gestione delle attività per bambini e ragazzi, sia nei campi estivi, sia nei laboratori ricreativi e tematici.

E

NRICO

Sono nato a Chieti ma vivo da quanto sono bambino a Bologna. Sono perito informatico e lavoro da tanti anni per una grossa azienda di telecomunicazioni.
Lo sport rappresenta una costante della mia vita. Dalla passione per la vela (ho conseguito la patente nautica) a quella per lo sci.
Mi piace insegnare ai ragazzi e sono stato anche allenatore di avviamento alla pallavolo avendo conseguito l’abilitazione FIPAV.
Mi diletto anche ad organizzare giochi di squadra volti a stimolare strategie di collaborazione ed al contempo che possano favorire l’arricchimento culturale dei ragazzi.
Al Sacripante mi occuperò di organizzare giochi di squadra, cacce al tesoro, gare sportive.

L

EONARDO

Ho 20 anni, sono nato e vivo a Bologna. Da poco mi sono affacciato al mondo del lavoro nel settore dell’informatica, che rappresenta anche una mia passione.
Amo stare con le persone e mi reputo una persona socievole, altruista e disponibile.
Ho giocato per molti anni a pallacanestro a livello agonistico, mantenendo sempre un rapporto molto equilibrato con lo sport.
Al Sacripante mi occuperò di attività motorie, organizzazioni giochi e di worskhop.